www.cresnatura.com


Vai ai contenuti

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA - CRES NATURA


Oggetto del contratto e definizioni
Questo è un “contratto a distanza” (d’ora in poi lo definiremo semplicemente “contratto”) ed è stipulato in base all’articolo 50 e seguenti del decreto legislativo numero 206 del 06/09/05, detto anche il “codice del consumo”. Questo contratto riguarda la vendita di prodotti della ditta Cres Natura quali integratori alimentari (o integratori nutrizionali). Viene stipulato tra la ditta Cres Natura di Martinat Marco (d’ora in poi definita la “ditta”) da una parte e il consumatore o cliente (di seguito “cliente”) dall’altra. Per meglio identificarla, la ditta Cres Natura di Martinat Marco ha sede in corso Torino 234, 10064 Pinerolo (TO), Italia. Partita IVA 09484020012, cod. fisc.: MRT MRC 60H28 G674F. Tel.: +39.0121.75545. E-mail: info@cresnatura.com . Il contratto è concluso dall’accettazione da parte della ditta di una proposta di acquisto del cliente fatta tramite e-mail, telefonate, lettere o altri mezzi. Tale proposta può essere fatta a seguito della consultazione del sito internet della ditta www.cresnatura.com , di altri eventuali siti della ditta, di testi scritti o comunicazioni intercorse in vario modo con la ditta.
Queste condizioni di vendita e in particolare le informazioni riportate nell’articolo 52 del codice del consumo, saranno in vigore fino ad eventuale successiva modifica da parte della ditta. Le eventuali modifiche naturalmente decorreranno dalla data di comunicazione al pubblico, e si applicheranno alle vendite a decorrere da allora. La versione in vigore è quella che si trova sul sito, salvo diversa comunicazione.
I prezzi di vendita al pubblico sono pubblicati sul sito, sono in euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione e consegna e altre eventuali spese sono indicate sul sito oppure su un listino cartaceo che può essere consegnato a richiesta.
Modalità di acquisto, spedizione e pagamento.
Il cliente può acquistare telefonando al Cres Natura (0121.75545) oppure inviando una e-mail a o una lettera a: Cres Natura, corso Torino 234, 10064 Pinerolo (TO), o un fax a: 178.274.6997.
Il sito
www.cresnatura.com non è un sito di e-commerce, ma semplicemente un sito generico con informazioni sul Cres Natura e sugli integratori.
Il cliente può pagare contrassegno (modalità consigliata), oppure con bonifico anticipato. (Solo in casi eccezionali accettiamo pagamenti posticipati).
Pagando contrassegno, dovrà corrispondere l’importo della spedizione al postino o al corriere al momento della consegna. Di solito accettano contanti o assegni.
Pagando con il bonifico anticipato, dovrà inviare all’indirizzo e-mail
www.cresnatura.com una copia del bonifico effettuato, per poter ricevere la spedizione.
La spedizione tramite corriere viene consegnata di solito 1-2 giorni dopo l’ordine, quella con la posta richiede qualche giorno in più.
E’ importante che ci sia qualcuno nel luogo indicato come destinazione della spedizione per poter ritirare il pacco quando arriva. In caso contrario il postino o il corriere lasceranno nella buca delle lettere un avviso.
Reclami. Se vi dovesse essere recapitato un pacco danneggiato, dovrete scrivere, accanto alla vostra firma, “pacco danneggiato” oppure “ritiro con riserva di controllo del contenuto”. Se doveste riscontrare che anche i prodotti all’interno sono danneggiati, vi invitiamo a contattarci per risolvere il problema.
Se il pacco ordinato non dovesse arrivare dopo un tempo ragionevole, contattateci per verificare a che punto è la spedizione.
Se uno o più prodotti ordinati non dovessero essere presenti in magazzino, ci metteremo in contatto per decidere come procedere.
Dichiarazioni del cliente. Il cliente dichiara e garantisce:
di essere un “consumatore”, come previsto dall’art. 3 del “codice del consumo”
la veridicità dei dati del cliente
di essere maggiorenne
Garanzie. Il Cres Natura garantisce che i prodotti sono regolarmente notificati al Ministero della Salute nel rispetto delle leggi vigenti.
Diritto di recesso. Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto dei prodotti acquistati e inviati per posta o corriere, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno del loro ricevimento; purché i prodotti (che sono consegnati sigillati) non siano stati consumati, e purché siano stati conservati integri.
In base all’art. 5 comma 4-8 del decreto legislativo num. 185 del 22/05/1999, il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla ditta: Cres Natura, corso Torino 234, 10064 Pinerolo (TO). La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante e-mail a :
info@cresnatura.com , purché la stessa sia riconfermata tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno, entro le 48 ore successive. Le spese relative alla restituzione e la spedizione del bene al mittente sono a carico dell’acquirente. Questa è l’unica spesa che il cliente dovrà effettuare. Il base alla legge, la ditta Cres Natura è tenuta al rimborso delle somme versate da parte del consumatore, entro 30 giorni dalla data in cui la ditta è venuta a conoscenza del fatto che il cliente ha esercitato il diritto di recesso. Per i reclami, ci sono ugualmente 14 giorni lavorativi di tempo, a partire dalla data di ricevimento del pacco.
Per quanto riguarda la privacy, vedere l’informativa sulla privacy sul sito
www.cresnatura.com
Foro competente. Il contratto è redatto in base alle leggi italiane. Ogni sarà di competenza del Foro in cui il cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio italiano, o del foro di Torino se il cliente è residente o domiciliato all’estero.
Alcune avvertenze generali sugli integratori. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore e non esporre al sole. Consigliamo di leggere sempre attentamente le etichette dei prodotti.
Il Cres Natura si riserva il diritto di modificare in qualunque momento senza preavviso né comunicazione i contenuti del sito e di queste condizioni di vendita. Il Cres Natura non si assume alcuna responsabilità diretta o indiretta per le notizie e le informazioni contenute nel sito né per i danni di qualunque genere conseguenti all’utilizzo del sito. Per nessun motivo potrà essere addebitata responsabilità derivante dall’utilizzo del sito al titolare, alla ditta, ai collaboratori interni ed esterni.






.




Home Page | e-commerce | Prodotti A-K | Prodotti L-Z | Sostanze A-M | Sostanze N-Z | Vitamine | Listino | Condizioni di vendita | Informativa privacy | Mappa del sito


Cres Natura dott. Marco Martinat - Tel. 0121.75545 - Fax 178.274.6997 | info@cresnatura.com

Torna ai contenuti | Torna al menu